La Società ALCI srl, con oltre 20 anni di esperienza,  è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine, opifici ed attrezzature meccaniche per l’industria. L’officina ALCI raccoglie diversi reparti, impegnati nel realizzare un’ampia gamma di particolari meccanici, ed effettuare su di essi le più svariate lavorazioni di pregevole livello qualitativo, ottenute grazie alle moderne risorse tecnologiche, al personale altamente qualificato ed al Know-How sviluppato in anni di esperienza nel settore.

L’ufficio di progettazione, si avvale di software di modellazione solida in 3D di ultima generazione. Tali programmi generano automaticamente disegni d’assieme con quotature, marche e disegni di officina di ogni singolo pezzo.

L’officina ALCI realizza strutture con tecnologie avanzate, seguendo le più severe normative in materia di certificazione di qualità, con possibilità di controlli e prove materiali richieste dal cliente. Si realizzano strutture conto terzi e conto proprio.

Le squadre di montaggio realizzano la posa in opera di cantiere fornendo al Committente la struttura completa di eventuali coperture, pareti perimetrali, partizioni interne, lattonerie, piping ed accessori. L’ esperienza poliennale nella meccanica e l’originalità delle soluzioni proposte ha permesso ad ALCI. Di lavorare in settori all’ inizio non contemplati e anche molto diversi fra loro, tutti comunque aventi un comune denominatore: il bisogno di studiare e rendere concrete nuove soluzioni per migliorare l’efficienza dei processi produttivi e ridurre nel complesso i costi.

Settori di riferimento dove la ALCI vanta elevata specializzazione sono i seguenti

– settore agroalimentare, conserviero

– farmaceutico

– energetico ed idrico/idroelettrico

– produzione di tubi in gomma

–  produzione della cellulosa e derivati bituminosi

– vari altri settori come il settore navale, attrezzature da fitness, settore agricolo e oleario dove ha creato nuove sinergie con realtà specializzate di rilievo.