Progettazione Meccanica

La AL.CI. è in grado di progettare, elaborare e costruire macchine e linee per svariati settori industriali, secondo le direttive e le esigenze del cliente.
L’azienda si avvale della sua esperienza e capacità operativa per la pianificazione, disegno e controllo dei progetti, in collaborazione costante con le esigenze del cliente; fornitura chiavi in mano di attrezzature comprensive di manuali d’uso e certificazioni; costruzione e revisione di componenti meccanici o strutturali ed avviamento e collaudo dell’opera per la consegna finale.

FASI DI PROGETTAZIONE:

Lo studio dei processi produttivi: L’analisi, sviluppata di concerto con l’Ufficio Tecnico del Cliente prima di passare alla successiva fase di progettazione del layout di un impianto, consiste in uno studio completo delle necessità produttive del Committente, nella accurata scomposizione del processo produttivo in singole fasi/lavorazioni, nella valutazione dell’eventuale presenza sul mercato di macchine “commerciali” già esistenti e nella individuazione delle fasi per cui è conveniente o indispensabile procedere alla costruzione di macchine specifiche “su misura”, partendo dalla progettazione degli elementi di carpenteria meccanica.

Verifiche di Fattibilità: Le verifiche di fattibilità hanno l’obiettivo di analizzare e ipotizzare possibili soluzioni concrete finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo utilizzando materiali facilmente reperibili e dal costo adeguato.

Progettazione e Realizzazione: Una volta completata la fase di analisi e di studio è possibile iniziare la costruzione dell’attrezzatura utilizzando una corretta gestione di tutte le informazioni e dei processi produttivi basati sulle specifiche tecniche erogate dal Ufficio tecnico del cliente, dagli eventuali Consulenti e dai diversi Fornitori di componentistica coinvolti.