La carpenteria metallica ALCI opera nel settore metalmeccanico e fornisce manufatti grezzi e finiti alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
La sede legale ed operativa si trova ad Ascoli Piceno, nella Zona Industriale Campolungo, a pochi km dall’uscita dell’autostrada di San Benedetto del Tronto, con uno stabilimento che si estende su una superficie complessiva di 8.000 mq.
La produzione ALCI è costituita per la maggior parte da lavorazioni e costruzioni su commessa e da realizzazioni di progettazioni esterne
La struttura operativa della società, composta da circa 40 dipendenti, è suddivisa in base alle specializzazioni necessarie nei vari settori ed alle necessità della produzione.
La costruzione di carpenterie metalliche e di parti meccaniche come anche I’assemblaggio strutturale richiede personale qualificato che sappia operare in sintonia tra i vari reparti. Oggi la carpenteria metallica ALCI si distingue per una grande flessibilità che gli consente di soddisfare le richieste in tempi rapidi. La precisione d’esecuzione dei prodotti è basata su rigorose procedure di controllo, svolte da personale specializzato e qualificato.

L’assoluto rispetto del progetto fornito dal cliente e la puntualità delle consegne completano il quadro delle caratteristiche dell’attività produttiva dell’ALCI, azienda orientata al raggiungimento dei più alti standard di qualità del prodotto per la completa soddisfazione della propria clientela.

Il settore di attività in cui operiamo è la produzione e l’assemblaggio di carpenteria meccanica piccola – medio – grande e nel ciclo produttivo siamo in grado di eseguire, nel nostro stabilimento le seguenti lavorazioni: taglio, foratura, lavorazioni meccaniche, assemblaggio, saldatura e verniciatura.

I molti anni di esperienza nella carpenteria ci permettono di rispondere alle richieste dei nostri clienti con la certezza di poter risolvere i loro problemi e di fornire un prodotto conforme alle loro necessità e di sicura affidabilità.
Grazie alla consolidata professionalità ed esperienza di cui dispone siamo in grado, inoltre, di fornire una qualificata consulenza per la soluzione di problemi realizzativi.
La ALCI dispone di qualificati carpentieri e saldatori in possesso di patentino rilasciato dall’istituto Italiano di Saldatura.

La ALCI inoltre, grazie al suo fornitissimo parco macchine utensili di cui dispone è stata in grado di specializzarsi nel tempo anche nelle lavorazioni di acciaio INOX producendo particolari standard e su misura come nastri, lamiere, lavorazioni di superficie, ecc…In questo lungo percorso, la notevole mole di esperienza maturata nella lavorazione di acciaio INOX e non solo, ha consentito all’azienda di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di una vera lavorazione artigianale, con elaborazione di prodotti finali differenziati e personalizzati, ma combinata però con la perfetta cura dei particolari e dei dettagli che solo tecnologie all’avanguardia ed al passo con i tempi possono assicurare. E’ possibile dunque affermare che la vera ragione del successo crescente della ALCI vada ricercato nel perfetto mix fra l’esperienza decennale accumulata nella lavorazione dell’acciaio INOX,  la creatività  di una squadra affiatata di professionisti giovani e motivati, e le nostre tecnologie di ultima generazione al servizio del design e della progettazione.